Le 7 funzionalità più utili per i dirigenti e collaboratori organizzativi |
Sommario |
---|
Scopriamo le funzionalità di YouCoachApp più interessanti per dirigenti e collaboratori organizzativi |
- vai su “Partite” e “Aggiungi partita”;
- nel sottomenu “Pre-partita”, clicca su “Scegli convocati”;
- seleziona uno a uno i giocatori che l’allenatore ha scelto di convocare;
- clicca su “Salva formazione”;
- a questo punto potrai cliccare su “Stampa distinta” per scaricarla in PDF.
- Creare e modificare i profili e le anagrafiche dei giocatori: accedendo dalla voce “Rosa dei giocatori”, quindi “Aggiungi giocatore” - per creare una distina completa, è necessario registrare nome-cognome-data di nascita- N.ro Matricola Tessera F.I.G.C.
- Aggiungere giocatori da altre squadre/stagioni del club: accedendo dalla voce “Rosa dei giocatori”, quindi “Giocatore” e poi “importa altre squadre/stagioni”.
- Cancellare i giocatori dalla squadra: per eliminare il profilo di un giocatore devi accedere alla sua scheda personale dal menu “Rosa dei giocatori”, “Giocatori” e quindi cliccare sullo specifico profilo: una volta aperta la scheda, clicca sul pulsante rosso “Elimina”;
- Invitare e revocare l’accesso ai giocatori: per invitare i giocatori nella tua stagione, è necessario accedere al profilo di ciascuno, cliccare su “Modifica accesso”, selezionare le operazioni che hai scelto di concedergli e quindi salvare a fondo pagina. In base ai permessi concessi, i giocatori potranno:
- modificare il proprio;
- visualizzare dashboard personale, visualizzando le proprie attività, il lavoro sugli obiettivi e le statistiche;
- visualizzare le valutazioni della partita;
- visualizzare gli allenamenti svolti e programmati;
- visualizzare le esercitazione delle sessioni di allenamento;
- visualizzare le informazioni sulle partite;
- visualizzare le schede di valutazione che lo riguardano;
- acquisire i Hooper.
- creare nuove partite: aggiungere nuove partite alla stagione, inserendo tutte le info sulla gara dal menù “Partite”, “Aggiungi partita”;
- modificare le partite: modificare le informazioni già inserite dal mister o da altri collaboratori, cliccando sulla singola partita dal menu “Partite”.
- rimuovere le partite: cancellare delle partite dalla stagione dall’elenco che si trova dal menu “Partite”, e selezionando la partita specifica.
Il dirigente può inserire e modificare tutte queste informazioni solo se gli sono stati assegnati i precedenti permessi.
- modello di valutazione generale: clicca su “Creare una scheda di valutazione generale” e sfrutta il modello preimpostato;
- modello di valutazione personalizzato: clicca su “Crea un nuovo modello” e:
- scegli un titolo da associare alla scheda;
- suddividi la griglia in più sezioni;
- scegli i criteri di valutazione e la tipologia di risposte.
6. MODIFICARE I QUESTIONARI PER I GIOCATORI
- attivando e disattivando i questionari: dal menu “Impostazioni”, clicca su “Questionari” e spunta quelli che intendi abilitare o disabilitare;
- modificando l’insieme di domande da proporre ai giocatori: dal menu “Impostazioni”, clicca su “Questionari” e clicca su “Modifica”;
- verificando la compilazione dei questionari da parte dei giocatori: dal menu “Rosa dei giocatori”, clicca su “Giocatori”, quindi seleziona un giocatore per accedere al suo profilo. Per visualizzare le risposte ed il loro trend, clicca su “Statistiche questionari”.
Affinché il dirigente possa fare queste operazioni è necessario che l’amministratore della squadra gli conceda i relativi permessi.
7. INVITARE NUOVI COLLABORATORI NELLA GESTIONE DELLA STAGIONI