15 ore di studio, approfondimenti, consigli e indicazioni, aperte a tutti, per essere sempre più preparati sul campo dalla scuola calcio all’under 19.
Allenatori dei principali settori giovanili italiani. Tecnici e istruttori di prestigiosi vivai europei. Responsabili e coordinatori di club di grande tradizione coi ragazzi.
Esperienze e modalità operative al servizio di chi lavora nelle fasce agonistiche o nell’attività di base. Con un’interessante lezione sui GPS. Questo è il Master Settore Giovanile organizzato dalla nostra rivista e da YouCoach!
Una squadra vincente di esperti, per un evento unico nel suo genere. Sempre più ricco di competenze e conoscenze. 15 ore di aggiornamento che potrai rivedere quando vuoi grazie a video creati apposta per te.
Sarai in “prima fila” per confrontarti coi nostri esperti e ascoltare 15 ore di lezione su argomenti che vanno dallo sviluppo delle situazioni di gioco nell’attività di base all’organizzazione di un modello di gioco. Dal ruolo del responsabile tecnico all’utilizzo delle metodiche tipiche del futsal per migliorare la tecnica. Dalle modalità operative in Spagna a quelle in Inghilterra. Oltre all’attestato di partecipazione, tutti coloro che si iscriveranno potranno rivedere sia il Master Digital Edition Settore Giovanile di quest’anno sia quelli del 2020. In più, agli iscritti lo sconto del 50% sul dispositivo K-50 LT con l’utilizzo del software dedicato *.
Il genio impara solo da se stesso, il talento soprattutto dagli altri (Arnold Schönberg)
Un percorso pensato dove ogni relatore affronterà un argomento preciso, studiato e concordato con lo staff del Master 2021
Acquistando l’accesso a questo evento avrai anche la possibilità di rivedere l'edizione del Master del 2020 Digital Edition. Tra i relatori: Roberto Samaden e Paolo Migliavacca (Inter), Cyrille Dolce (Lione), Micheal Kreek (Ajax), Maurizio Viscidi (Italia) e Javier Penas (Atletico Madrid).
Hai una domanda e vuoi farla al relatore? Nessun problema, puoi alzare la mano e chiedere la parola. I quesiti più interessanti saranno posti ai relatori
Il Master 2021 inizierà tra:
Ex calciatore professionista con alcune presenze in Serie B col Genoa, inizia a lavorare come allenatore proprio nel vivaio rossoblù, per poi diventare nel 2007 responsabile del settore giovanile. Sotto la sua gestione ben 152 giocatori sono diventati professionisti.
Laureato in scienze motorie, ha incominciato a lavorare coi giovani – tecnico e preparatore – mentre giocava in Promozione ed Eccellenza. È stato “secondo” alla Salernitana, ha guidato la Primavera della Lazio per 2 stagioni e poi quella della Juventus. Ha conseguito la laurea specialistica, oltre a due Master, uno in traumatologia da sport, l’altro in management psicosociale.
Inizia giovanissimo ad allenare compiendo un percorso che lo porta dalla scuola calcio agli adulti (categoria Promozione). Lavora per diverse stagioni nel vivaio del Genoa prima di provare l’esperienza in Cina allo Jiangsu Suning, per poi tornare in Italia e seguire quest’anno gli U17 del club rossoblù.
Allenatore spagnolo Uefa Pro, laureato in Ciencias de la Actividad Fisica y del Deporte, con Master presso la Real Federacion Espanola de Futbol. Coordinatore dell’area metodologica del settore giovanile del Villarreal, dopo essere stato per diversi anni tecnico in varie categorie del club.
Nel 2009 entra nel settore giovanile del Bologna dove ricopre diversi incarichi nel settore attività di base. Lavora anche come collaboratore tecnico della Primavera. Quest’anno segue gli U15. Laureato in scienze motorie e allenatore professionista Uefa A.
È al Sassuolo da 9 anni, club nel quale ha ricoperto diversi incarichi principalmente nell’attività di base. In questa stagione ha seguito gli U13. Dottore in scienze delle attività motorie e sportive, allenatore Uefa B e dirigente sportivo per progetti sportivi dedicati all’infanzia e all’adolescenza.
Incomincia a 26 anni nel settore giovanile del Como come allenatore, poi passa al Milan (10 stagioni) e quindi all’Inter, dove lavora da ormai 22 anni. Dopo varie esperienze da istruttore fino agli Esordienti, ricopre l’incarico di responsabile tecnico della fascia pre-agonistica nerazzurra.
Ex giocatore di calcio a 5 nel ruolo di pivot, disciplina che ha praticato per 10 anni e nella quale ha raggiunto la massima serie italiana. Ha portato le sue competenze sul futsal nell’area pre-agonistica dell’Inter curando lavori specifici sulla tecnica in velocità. Laureato in scienze motorie e allenatore Uefa C.
È un ex calciatore professionista di ruolo difensore centrale. Ha giocato principalmente per il Bristol City città dove è nato. Ha giocato per la nazionale scozzese. Ora è allenatore dell'U18 del Southampton.
È un allenatore Uefa Pro, da due stagioni al vivaio della Roma, quest’anno con gli U17. Ha lavorato in diverse società in giro per l’Europa: Swindon Town e Sunderland in Inghilterra, Olhanense (Portogallo), Inter Turku (Finlandia), ricomprendo incarichi che vanno dal primo allenatore all’assistente tecnico. In Italia è stato al settore giovanile della Sampdoria.
Fondatore e CEO di K-Sport. Background di ingegneria biomedica, inventore del primo e, ad oggi, unico sistema al mondo certificato dall’European Patent Office per analizzare la performance calcistica su basi matematiche. K-Sport ha sviluppato il primo wearable made in Italy utilizzato dal 50% delle squadre PRO italiane.
In dettaglio l'organizzazione delle presentazioni: 4 relatori al giorno per circa 6/7 ore di formazione giornaliere. Rimani aggiornato nelle nostre pagine per eventuiali modifiche di orario.
Il direttore de Il Nuovo Calcio Ferretto Ferretti e il responsabile tecnico di YouCoach Alberto Nabiuzzi introducono il Master 2021 e l'organizzazione
Responsabile del settore giovanile del Genoa
K-Sport
Coordinatore dell’area metodologica del settore giovanile del Villarreal
Allenatore A.S. Roma
Allenatore Uefa Pro
U.S. Sassuolo Calcio
Il direttore de Il Nuovo Calcio Ferretto Ferretti e il responsabile tecnico di YouCoach Alberto Nabiuzzi introducono il secondo giorno e l'organizzazione
Allenatore Bologna F.C.
Southampton F.C.
Allenatore Genoa U17
Allenatore Juventus Primavera
Per i nostri abbonati un prezzo speciale e incluso nel prezzo il Master Settore Giovanile del 2020
Accesso al Master 2021 Settore Giovanile, un abbonamento a scelta tra Il Nuovo Calcio o YouCoach e accesso al Master Settore Giovanile del 2020
Accesso al Master 2021 Settore Giovanile, abbonamento a Il Nuovo Calcio e abbonamento a YouCoach e accesso al Master Settore Giovanile del 2020
Un riassunto di quelle che sono state le nostre esperienze nel 2018 e nel 2019.