Carolina Morace nuova autrice per YouCoach.it
È con grande piacere ed orgoglio che YouCoach.it presenta Carolina Morace come collaboratrice per la nuova rubrica "A scuola con...Carolina Morace" |
YouCoach.it accoglie con grande piacere ed orgoglio Carolina Morace come collaboratrice. Carolina, che ha deciso di condividere con i nostri lettori idee ed esperienze maturate durante il suo vasto percorso nel mondo del calcio, attraverso la nuova rubrica “A scuola con… Carolina Morace” esprimerà il suo punto di vista analizzando argomenti specifici con riflessioni e proposte pratiche.
Emblema della Nazionale Italiana di calcio femminile, Carolina è stata definita la migliore giocatrice italiana di tutti i tempi e nel 2014 è stata la prima giocatrice ad essere inserita nella Hall of Fame del calcio italiano.
Nel febbraio 2009 venne nominata commissario tecnico della Nazionale di calcio femminile del Canada, con cui ha vinto la CONCACAF Women's Gold Cup nel 2010, ottenendo così la qualificazione ai Mondiali del 2011. In due anni con uno staff tutto italiano ha incrementato il ranking fifa della Nazionale Canadese dall’11 al 6 posto.
Nel suo percorso, dopo il ritiro dal calcio giocato, oltre ad aver ricoperto il ruolo di allenatrice sia di club che di nazionali, è stata commentatrice tv, docente universitaria ed ora ambasciatrice e istruttrice FIFA con il compito di insegnare il calcio nei paesi in via di sviluppo.
La rubrica, che uscirà il primo mercoledì di ogni mese, conterrà riflessioni a 360 gradi sul mondo calcio, e in particolare svilupperà aspetti metodologici e tecnici che saranno trattati con la giusta dose di teoria accompagnata da proposte pratiche di esercitazioni frutto dell’esperienza sul campo di Carolina. Accogliamo con grande entusiasmo il suo contributo e ci auguriamo che la rubrica possa rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati di calcio desiderosi di confronto e consapevoli che un ulteriore punto di vista garantisce crescita a tutto il movimento.