Partita Torneo CST
- Casacche
- 2 porte
- Palloni
- Area di gioco: campo intero
- Giocatori: 20
- Durata: 6 partite da 10 minuti ciascuna
Si svolge un allenamento in modalità torneo dove si affronteranno quattro squadre composte ognuna da quattro giocatori più un portiere.
- Formare quattro squadre composte da quattro giocatori di movimento più un portiere, che si affronteranno in partite da 10 minuti effettivi ciascuna per un totale di sei partite.
- Ogni squadra sarà gestita da un membro dello Staff che si occuperà di effettuare i cambi garantendo la partecipazione di tutti i giocatori a ogni partita.
- Il tiro libero sarà assegnato al quarto fallo cumulativo di squadra e non al sesto.
COMPORTAMENTI PRIVILEGIATI
- Giocare in funzione della presenza del tempo effettivo effettuando scelte di gioco in base al tempo rimanente ed al punteggio della gara (es: se stiamo perdendo cercherò immediatamente una verticalizzazione provando a sviluppare azioni brevi per "allungare" la gara; viceversa se stiamo vincendo cercheremo di consolidare il possesso facendo scorrere il cronometro)
- Tempo di battuta sulle palle inattive: scegliere quando battere rapidamente una palla da fermo per sorprendere la difesa avversaria e quando invece attendere il posizionamento dei compagni prima di andare a prendere il pallone.
- Giocare con la massima intensità sfruttando la presenza dei cambi volanti e illimitati.
Copyright 2025 © Tutti i diritti riservati. Titolare dei diritti sui contenuti FIGC. È vietata ogni riproduzione non autorizzata, anche parziale.