Top e Flop 23° giornata Serie A
Migliori e peggiori del turno settimanale - 23° giornata |
Top
- Gonzalo Higuain: Dimenticare Cavani? Fatto. Se hai in rosa Gonzalo Higuain anche le cose più difficili possono considerarsi fattibili; schianta il Milan con una doppietta nella ripresa arrivando a quota diciassette in stagione ed anche se siamo a Napoli nessun scaramantico abbia paura che si fermi. Pipita d’oro.
- Jonhatan Cristaldo: Cosa ci fa un’argentino in prestito dall’Ucraina soprannominato “El Churry” per via della sua passione per la carne alla brace sudamericana a Bologna? Semplice, sostituisce capitan Diamanti e con una doppietta regala tre punti vitali per i felsinei sul campo del Toro lanciato verso l’Europa; Ballardini ha detto che ha perso cinque chili dopo le vacanze natalizie, deve sperare non perda l’appetito del gol. Rivelazione.
- Carlos Tevez: Gli avevano imputato di essere ancora a secco nel 2014, pronti via e dopo venti minuti Carlitos aveva già firmato una doppietta; purtroppo i suoi gol danno alla Juve la sensazione di aver già vinto e non è cosi; era il più arrabbiato a fine gara ma non perché i suoi gol non siano risultati decisivi, perché lui vuole vincere, sempre. Guerriero.
- Antonio Di Natale: Le colpe della stagione storta dell’Udinese lo avevano deluso tanto da avergli fatto annunciare il ritiro a fine stagione; ieri ha dimostrato perché potrebbe giocare ancora: gran gol al volo per il vantaggio, tacco per liberare Pereyra al cross sul raddoppio, la squadra ha ancora bisogno di lui. Molto. Bentornato.
- Mattia Perin: Se continua così rischia di mettere qualche dubbio pure a Prandelli; sventa gli attacchi livornesi frustandone l’insistenza; Benassi, Mesbah e Belfodil non credono ai loro occhi nel vedere i loro tentativi respinti, quando non ci arriva lui c’è Portanova a salvare sulla linea, come dire la fortuna aiuta gli audaci. Buona stella.
Flop
- Philippe Mexes: Promosso capitano nella giornata più nera; Higuain è un cliente difficile e lo soffre per tutta la gara, nel primo tempo lo regge, nella ripresa la barca sprofonda e arriva acqua da tutte le parti; Affondato.
- Bostjan Cesar: Lo sloveno nel primo tempo tiene bene come tutto il Chievo, poi si innervosisce e l’Udinese va a nozze; tiene in gioco Di Natale nell’uno a zero e nelle altre due reti è bucato dall’ottimo palleggio della squadra di Guidolin; ammonito, salterà Juve-Chievo. Beffato.
- Angelo Ogbonna: Ok, entra a sorpresa senza riscaldarsi a dovere e nel momento in cui il Verona sta cercando con insistenza il pareggio ma Gomez, non proprio un gigante, lo anticipa con troppa facilità in un calcio da fermo; da un difensore della nazionale un errore così non ce lo si aspetta. Rimandato.
Tommaso Rocca