Top e Flop 25° giornata Serie A
Migliori e peggiori del turno settimanale - 25° giornata |
Top
- Stefan Radu: Professione difensore ma con licenza di uccidere; il primo gol da fuori di sinistro è un capolavoro, poi salva tutti dalla contestazione con il velenoso cross vittoria che manda in confusione Cannavaro e Pegolo; in più ci mette grinta e cuore. Eroe per una notte.
- Luca Toni: Se continua così rischiamo di finire gli aggettivi; in settimana Ribery lo aveva elogiato reclamandolo in Brasile e se questo è il Toni di Giugno non vediamo perché non ci debba andare; segna un gol facile è vero, ma si batte contro la difesa livornese ed offre di fino a Romulo la palla del raddoppio. Tuttofare.
- Carlos Tevez: Le partite sentite e complicate sono spesso risolte dalle giocate dei grandi campioni, Carlitos dimostra di esserlo e alla mezz’ora stoppa il pallone e lo calcia con forza all’angolino, il tutto in mezzo metro quadrato e in mezzo secondo; poi è tempo di suonare la trombetta. Suonatore.
- Adil Rami e Adel Taarabt: Curioso quasi caso di omonimia, curioso che entrambi siano arrivati a Gennaio in prestito e che il diritto di riscatto sia fissato per entrambi a sette milioni; meno curioso che ieri si siano scambiati gol e assist nel due a zero alla Samp, e non è neppure la loro prima rete. Gemelli diversi.
- Luca Rigoni: Guida il Chievo alla riscossa; si fa vedere quando è ora di coprire e non disdegna nell’impostare; trova il gol del due a zero che chiude le ostilità con un colpo di testa da attaccante consumato. Capita Coraggio.
Flop
- Paolo Castellini: Il povero Paolino si trova nella sua zona il velocissimo Iturbe e non lo prende mai; pare di vedere una moto e una bicicletta, il confronto col paraguaiano è impietoso, il problema è che sfigura pure quando passa di Luca Toni. Da revisionare.
- Angelo Da Costa: Dire che non è in giornata è un eufemismo; Non trattiene una debole conclusione di Taarabt permettendo il tap-in al marocchino, nella ripresa esce con poca convinzione e seppur disturbato forse aldilà del limite del regolamento si fa beffare da Rami; e che Pazzini e Saponara lo graziano. Disastroso.
- Reto Ziegler: La palla che perde nel gol del raddoppio della Lazio è qualcosa da censurare; goffo cade a terra, lancia Klose che ringrazia e non fallisce. La fotografia della sua gara e del momento del Sassuolo è in questa giocata. Abbagliato.
Tommaso Rocca