Come stampare gli allenamenti con YouCoachApp |
Sommario |
---|
Come stampare gli allenamenti con YouCoachApp e portarli in campo: conosciamo le opzioni di stampa dell’allenamento |
Avere una copia scritta delle esercitazioni da proporre durante ogni allenamento è un’abitudine molto diffusa fra gli allenatori.
Portare con sè in campo qualcosa di scritto è una buona pratica che consigliamo ad ogni mister: un valido riferimento per gestire al meglio i tempi di gioco, ma anche per organizzare gli spazi, le attività, la suddivisione dei giocatori, e molto altro.
Avere le idee chiare sul lavoro da svolgere è senza dubbio un prerequisito importante per essere poi efficaci anche nelle spiegazioni e nell’intera gestione della seduta.
Portare con sè una scheda ben organizzata e completa è molto utile per gestire l'allenamento.
Con YouCoachApp, l’applicazione web per allenatori di calcio inclusa nell’abbonamento a YouCoach, puoi salvare in PDF e stampare tutte le tue sedute di allenamento che hai preparato.
In questo modo puoi raccogliere tutte le attività proposte durante la seduta in un formato chiaro ed ordinato, pronto per essere utilizzato sul campo con la tua squadra. Per gli amanti del cartaceo e dell’”archiviazione tradizionale”, si tratta di un’ottima opportunità per raccogliere tutte le schede dei tuoi allenamenti, di stagione in stagione.
Vediamo come stampare la seduta di allenamento.
COME STAMPARE L'ALLENAMENTO
Se hai già preparato il tuo allenamento, collegati dal menù “Sessioni di allenamento”, e quindi “Tutti gli allenamenti”.
Clicca sulla seduta in programma: si apre la schermata di riepilogo delle esercitazioni che hai scelto. Questa stessa pagina può essere raggiunta al termine della preparazione dell’allenamento, dopo aver fatto clic su “Salva allenamento”.
Sulla destra, è presente un doppio pulsante:
- clicca su “Salva in PDF (versione ridotta)” per stampare una versione più compatta della scheda di allenamento;
- clicca su “Salva in PDF (versione completa)” per stampare una versione più estesa della scheda di allenamento.
La stampa della seduta di allenamento raccoglie tutte le informazioni indispensabili per aiutare il mister ad organizzare, gestire e condurre in modo efficace la seduta preparata.
Che cosa differenzia fra loro le due versioni di stampa? Lo riassiumiamo in questa tabella.
Che cosa differenzia fra loro le due versioni di stampa? Lo riassiumiamo in questa tabella.
Nell'immagine sottostante, ecco come si presentano a confronto le due schede. Puoi scaricare inoltre una versione di prova a fondo pagina, nel PDF che abbiamo allegato.
Attenzione: la funzione di stampa è dedicata unicamente all’intera seduta di allenamento.
Non esiste su YouCoachApp una funzione di stampa delle singole esercitazioni, mentre invece è attiva quella per le statistiche delle partite ed il registro presenze.
Pronto a portare in campo la tua prossima seduta creata con YouCoachApp?