YOUTHCoach in campo con il Chievo Verona - Episodio 1
YOUTHCoach in campo con il Chievo Verona - Episodio 1 |
Sommario |
---|
YOUTHCoach è il progetto audiovisivo di YouCoach rivolto agli allenatori che vogliono conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei settori giovanili delle società professionistiche |
YOUTHCoach è il nuovo progetto audiovisivo rivolto a tutti gli allenatori abbonati ai servizi di YouCoach desiderosi conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche partner di YouCoach.
Il settimo appuntamento online è con Mister Fabio Napoletani, tecnico dei Giovanissimi Sperimentali Regionali dell'A.C. Chievo Verona.
Diplomato UEFA C e UEFA B, Mister Napoletani è in forza al Club gialloblù dal giugno 2016: nelle prime due stagioni ha allenato l’Under 10 e l’Under 12; quest'anno guida l'Under 13.
Laureatosi nel 2013 in Scienze Motorie presso l’Università di Parma, è con i Ducali che muove i primi passi nel calcio professionistico giovanile: nella Scuola Calcio del Parma FC lavora per 4 stagioni, fino al 2015, prima di vivere un’annata, tra Torino ed estero, collaborando al Progetto Juventus Camp, per poi approdare a Verona, sponda Chievo.
Nella seduta che abbiamo filmato, Mister Napoletani dedica cura continua alla corretta esecuzione del singolo gesto tecnico/tattico - in particolare controllo (orientato) e trasmissione (dinamica) - e non manca un solo istante di incitare e sostenere i suoi giovani allievi, imprimendo alta intensità all’allenamento ed beneficiando grande attenzione e disponibilità dei ragazzi stessi.
YOUTHCoach vuole testimoniare da vicino l’esperienza didattica che intercorre tra Maestro ed allievo: il momento dell’istruzione, quello della correzione, quello del consiglio personale e personalizzato. Quell’incrocio fondamentale per il futuro di un giovane giocatore tra competenze - tecniche, ma non solo - dell’allenatore, e attitudine/disponibilità, da parte del ragazzo, ad apprendere.
Buona visione!
Sei abbonato a YouCoach?
Non sei abbonato a YouCoach?