YOUTHCoach in campo con il L.R. Vicenza Virtus - Episodio 2 | YouCoach Salta al contenuto principale

YOUTHCoach in campo con il L.R. Vicenza Virtus - Episodio 2

YOUTHCoach in campo con il L.R. Vicenza Virtus - Episodio 2

 
Sommario
YOUTHCoach è il progetto audiovisivo di YouCoach rivolto agli allenatori che vogliono conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei settori giovanili delle società professionistiche
YOUTHCoach è il nuovo progetto audiovisivo rivolto a tutti gli allenatori abbonati ai servizi di YouCoach desiderosi conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche partner di YouCoach.
Il sesto appuntamento online è con Mister Pierantonio Isolditecnico dell' Under 14 del L.R. Vicenza Virtus.
Isoldi arriva in biancorosso nel luglio 2018, direttamente dal settore giovanile dal Bassano, realtà sportiva di spicco negli ultimi anni, che il nuovo Patron L.R. Vicenza, Renzo Rosso, ha fortemente voluto diventasse modello ed architrave su cui ricostruire il futuro della gloriosa società vicentina. 
Diplomatosi Uefa B nel 2013, a Bassano Isoldi resta per 6 stagioni formative, dal 2012 al 2018, allenando tutte le categorie dell’attività di base, per poi giungere all’agonistica, sedendosi in panchina per diverse stagioni per guidare i Giovanissimi.
Nella seduta di allenamento registrata, Isoldi dedica grande attenzione alla tattica individuale, considerata importante unità di misura, per il giovane calciatore in formazione, del suo processo di indipendenza cognitiva e di capacità di scelta, continua e sempre nuova, durante il gioco.
 
YOUTHCoach vuole testimoniare da vicino l’esperienza didattica che intercorre tra Maestro ed allievo: il momento dell’istruzione, quello della correzione, quello del consiglio personale e personalizzato. Quell’incrocio fondamentale per il futuro di un giovane giocatore tra competenze - tecniche, ma non solo - dell’allenatore, e attitudine/disponibilità, da parte del ragazzo, ad apprendere.
 
Buona visione!
 
Sei abbonato a YouCoach?
 
Non sei abbonato a YouCoach?