YOUTHCoach è il progetto audiovisivo riservato a tutti gli abbonati ai servizi di YouCoach e che abbiamo ideato per raccontare come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche nostre partner.
Si tratta di una serie e-Video unica nel suo genere che offre la preziosa possibilità di "sedersi virtualmente a bordo campo" ed entrare nel vivo delle sedute di allenamento, guardando le esercitazioni, apprezzando l'audio delle spiegazioni e degli interventi e dando voce alle indicazioni e alle correzioni impartite da allenatori professionisti.
In questo appuntamento, le telecamere di YouCoach hanno raggiunto lo storico stadio Silvio Appiani di Padova per fare visita a Giuseppe Agostini, allenatore dell'Under 17 del Calcio Padova. Dal video emerge chiaramente l'estrema competenza, professionalità e lo stile di conduzione dell'allenatore e del suo staff, di cui fanno parte Simone Viale, vice allenatore, e Alessandro Pastore, preparatore atletico. Questo episodio è impreziosito inoltre da una breve intervista a Carlo Sabatini (già allenatore delle giovanile nelle stagioni 1990/2001, 2004/05, 2007/08, nonché tecnico della Prima Squadra nella storica promozione in serie B nella stagione 2008/09 e nella salvezza conquistata nel 2009/10 tramite playout) durante la quale il neo Responsabile del Settore Giovanile spiega l'organizzazione e l'approccio metodologico del vivaio biancoscudato.
La mission del progetto YOUTHCoach è quella di testimoniare da vicino l’esperienza didattica che intercorre tra maestro ed allievo: il momento dell’istruzione, quello della correzione, quello del consiglio personale e personalizzato, mostrando i retroscena del rapporto quodiano che lega da un lato l'attitudine, la disponibilità ed il desiderio dei ragazzi di apprendere, e dall'altro la passione, la competenza e la professionalità degli allenatori di insegnare.
I video della serie sono disponibili in esclusiva per i nostri utenti abbonati alla pagina "I miei e-Video", raggiungibile dal personale menu utente dopo aver fatto l'accesso al sito.
Buona visione!
Sei abbonato a YouCoach?
Non sei abbonato a YouCoach?