C'era una volta... Euro 2024
Analisi tattica e statistica delle squadre favorite, le sorprese e le migliori strategie del torneo
Il Campionato Europeo di calcio è un evento tanto atteso, palcoscenico di partite spettacolari e indimenticabili. Ogni competizione internazionale è un’occasione speciale per studiare le squadre e le filosofie più moderne, nonché le interpretazioni e le strategie che più si sono dimostrate efficaci.
Questo testo, grazie all’aiuto dell’autore Luca D’Amanto, si sviluppa su tre direttrici principali. La prima è l’analisi del pre-Europeo: qui viene presentato il cammino e il percorso di qualificazione delle squadre principali. Nella fase centrale, l’e-Book si concentra sul gioco e in particolare sulle migliori soluzioni espresse dalle diverse nazionali. Analizzando le tattiche, le prestazioni dei giocatori chiave e le sorprese che le competizioni hanno riservato, stiliamo uno speciale teams studio considerando le varie fasi del gioco e chi meglio le ha interpretate. Infine presenta un’analisi dettagliata alla finale fra Spagna e Inghilterra, esaminando le dinamiche che hanno portato al risultato, le strategie adottate dai due allenatori e le performance decisive che hanno segnato il destino non solo delle due squadre ma dei due Paesi interi.
- il racconto del cammino pre-EURO 2024 di: Spagna, Francia, Inghilterra, Italia, Portogallo, Germania e dei gironi
- team studio "globale": l'analisi delle soluzioni più efficiaci relative alle fasi di costruzione dal basso (Inghilterra), sviluppo a centrocampo e laterale (Spagna), zona di rifinitura (Germania), movimenti della linea offensiva (Portogallo), fase difensiva (Austria), difesa del centrocampo (Francia), Difesa della linea difensiva (Olanda)
- analisi tattica della finale fra Spagna e Inghilterra
Un e-book è un file PDF protetto che potrai trovare alla pagina "I miei e-Book" con accesso illimitato nel tempo.