YOUTHCoach in campo con la SS Lazio - Episodio 2
YOUTHCoach in campo con la SS Lazio - Episodio 2 |
Sommario |
---|
YOUTHCoach è il progetto audiovisivo di YouCoach rivolto agli allenatori che vogliono conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei settori giovanili delle società professionistiche |
YOUTHCoach è il nuovo progetto audiovisivo rivolto a tutti gli allenatori abbonati ai servizi di YouCoach desiderosi conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche partner di YouCoach.
Il secondo appuntamento online è con Pasquale Campolo, tecnico degli Under 11 della SS Lazio, per il quarto anno consecutivo alla guida di una squadra dell’attività di base biancazzurra.
Classe 1973, Pasquale Campolo vanta una carriera da giocatore spesa sui campi della Lega Pro e della serie D, oltre a qualche presenza in serie B (nella squadra della sua terra natia, la Reggina). Ottenuto il diploma UEFA B, Campolo ha scelto di allenare le categorie più piccole del calcio giovanile, dimostrando una spiccata attitudine per l’educazione calcistica nella sua fase primaria, così fondamentale per un corretto sviluppo delle capacità e potenzialità di un giovane calciatore.
Nella seduta potrete apprezzare la progressione tecnico-tattica che caratterizza tutto l’allenamento: sin dall’attivazione iniziale l’attenzione dei ragazzi è diretta ai fondamentali di controllo e trasmissione, innalzando gradualmente il livello di difficoltà proposto: dall’analitico al situazionale, dal gesto puramente tecnico alle scelte più prettamente tattiche - individuali e di squadra - che i giocatori vengono continuamente chiamati a fare.
YOUTHCoach vuole testimoniare da vicino l’esperienza didattica che intercorre tra Maestro ed allievo: il momento dell’istruzione, quello della correzione, quello del consiglio personale e personalizzato. Quell’incrocio fondamentale per il futuro di un giovane giocatore tra competenze - tecniche, ma non solo - dell’allenatore, e attitudine/disponibilità, da parte del ragazzo, ad apprendere.
Buona visione!
Sei abbonato a YouCoach?
Non sei abbonato a YouCoach?