Pagellone allenatori - 9° giornata Serie A
Risultati e pagelle degli allenatori di Seria A - 9° giornata |
Sampdoria - Atalanta : 1-0
Delio Rossi (all.Sampdoria) voto: 6 : La squadra soffre, lotta e alla fine porta a casa 3 punti importanti. Al momento però la Samp non sembra capace di sviluppare gioco e schemi utili ad assicurarle una tranquilla salvezza.
Stefano Colantuono (all.Atalanta) voto: 6 : Sicuramente l'Atalanta è stata più propositiva della Samp, Colantuono non sarà soddisfatto del risultato ma quasi sicuramente potrà dirsi contento della prestazione. Denis e una difesa ben organizzata sono armi che il mister sta sfruttando bene.
Napoli - Torino : 2-0
Rafael Benitez (all.Napoli) voto: 6,5 : Rischia un po' con la presenza dal primo minuto di Maggio, reduce da infortunio, ma il giocatore risponde bene e mette minuti importanti sulle gambe. Dosa correttamente le energie in vista dei prossimi impegni, senza perdere incisività. Utilizza molto bene la carta Mertens, che lo ricambia con un'ottima prestazione.
Giampiero Ventura (all.Atalanta) voto: 5 : Sembra impostare la partita in maniera troppo difensiva e la squadra ne risente. Il Torino potrà anche protestare per alcune decisioni arbitrali ma il fatto di togliere il giocatore di maggior spessore, Cerci, a fine primo tempo sembra una mossa troppo azzardata.
Catania - Sassuolo : 0-0
Luigi De Canio (all.Catania) voto: 5,5 : Partita abbastanza noiosa tra le due squadre, entrambi gli allenatori infatti non sembrano cercare con la giusta convinzione la vittoria.
Eusebio Di Francesco (all.Sassuolo) voto: 5,5 : Lo stesso discorso fatto per mister De Canio, 1 punto a testa sembra soddisfare tutti.
Juventus - Genoa : 2-0
Antonio Conte (all.Juventus) voto: 6,5 : La Juve sta tornando con ritmi di gioco importanti. La squadra non è ancora troppo concreta, le occasioni infatti abbondano, ma sicuramente una prestazione positiva in vista dei prossimi impegni, e la coppia Tevez e Llorente sembra in crescita.
Gian Piero Gasperini (all.Genoa) voto: 4,5 : Una volta il suo 3-4-3 offensivo era famoso per solidità ed efficacia. Le sue squadre erano offensive e producevano quasi sempre un gioco piacevole e divertente. Questo Genoa? Tutto il contrario....
Udinese - Roma : 0-1
Francesco Guidolin (all.Udinese) voto: 6,5 : Ritocca il modulo per cercare di sorprendere la capolista e per i primi 45' ci riesce. Mezzo punto in meno perchè nel secondo tempo la squadra non riesce a sfruttare la superiorità numerica, anzi...
Rudi Garcia (all.Roma) voto: 7 : La squadra continua a vincere nonostante l'assenza del capitano Totti. La Roma anche in 10 non si scompone troppo e la carta Bradley risulta essere quella vincente. Da notare come Ljajic, nel secondo tempo, si sia sacrificato per la squadra sotto tutti i punti di vista... merito dell'allenatore forse?
Inter - Hellas Verona : 4-2
Walter Mazzarri (all.Inter) voto: 7 : L'Inter dopo tre giri a vuoto torna a vincere. La squadra, nonstante i gol quasi tutti su carambola, ha creato e la mano di Mazzarri è sempre più evidente. Il mister ha poi il merito di riorganizzare le fila quando il Verona prova a ritornare in partita.
Andrea Mandorlini (all.Hellas) voto: 5,5 : Un Hellas troppo arrendevole e sfortunato. Mister Mandorlini però non trova la giusta soluzione per dare la svolta al match.
Chievo - Fiorentina: 1-2
Giuseppe Sannino (all.Chievo) voto: 5,5 : Le mosse Estigarribia e Paloschi non hanno risposto come voleva, e la difesa in generale è stata in difficoltà per quasi tutta la partita. Non una buona prestazione della squadra, e contro un Cuadrado così cosa si poteva fare???
Vincenzo Montella (all.Fiorentina) voto: 6,5 : Cuadrado spacca la partita e il mister non può fare altro che sorridere. La Fiorentina continua a vincere e Montella continua a convincere.
Parma - Milan : 3-2
Roberto Donadoni (all.Parma) voto: 6 : Il Parma in questo campionato sta mostrando preoccupanti cali durante la ripresa. Anche contro il Milan la squadra cala di tensione e probabilmente anche dal punto di vista fisico, dopo un ottimo primo tempo. Parolo permette però al mister di nascondere in parte questi problemi.
Massimiliano Allegri (all.Milan) voto: 6 : Gli ingressi di Kaka e Matri danno la svolta alla squadra e rischiano anche di portare il Milan alla vittoria. Allegri non può essere però l'unico caprio espiatorio della posizione in classifica del Milan, la rosa quest'anno infatti non sembra essere ai livelli delle primissime.
Lazio - Cagliari : 2-0
Vladimir Petkovic (all.Lazio) voto: 6 : Lazio cinica e vincente che concede poco agli avversari. L'ingresso di Klose cambia la partita.
Diego Lopez (all.Cagliari) voto: 5,5 : Giornata abbastanza particolare per il Cagliari che prova a giocarsi le sue carte a Roma senza però avere fortuna. Lopez mantiene abbastanza ordinata la squadra e cerca di imporre il proprio gioco alla Lazio, gli episodi però danno ragione e Petkovic.
Condividi le pagelle di Youcoach? Commentale e dacci il tuo parere!