Tutti dentro
Gol a grappoli e prove di forza dei top club; Juve ancora a +8 sulla Roma spettacolo, vincono anche Napoli, Inter e Milan |
- 16: i rigori parati in Serie A da Samir Handanovic dopo quello respinto ieri a Maxi Lopez su 55 affrontati; più in generale il portiere sloveno ha mantenuto inviolata la porta (compresi dunque gli errori di mira dei rigoristi) in 22 rigori su 74 che si è visto fischiare contro per una percentuale del 29.7% che lo inserisce al primo posto come portiere pararigori della serie A.
- 32: Le reti delle coppie gol del campionato che continuano a viaggiare a braccetto, ovvero quelle della città di Torino sponda bianconera (Tevez 18+ Llorente 14) e granata (Immobile 19+ Cerci 13). Segue a breve distanza quella del Napoli con 29 reti (Higuain 17+ Callejon 12).
- 8: Le reti realizzate in Verona-Fiorentina 3-5 giocata in questo turno, la partita con più reti del campionato; superato il record di altre sei partite che avevano visto realizzate sette segnature in cui curiosamente c’era pure Fiorentina-Verona 4-3 dell’andata e in cui il Sassuolo è protagonista di ben tre di queste (Sassuolo-Inter 0-7, Sampdoria-Sassuolo 3-4, Sassuolo-Milan 4-3).