Da Evolution Programme ai Club Professionistici
Da Evolution Programme ai Club Professionistici |

Sommario |
---|
Leggi le esperienze dei professionisti del calcio giovanile con un trascorso in Evolution Programme |
Il 30% dei collaboratori tecnici che hanno fatto parte del programma di sviluppo territoriale di FIGC-SGS sono oggi tesserati per club professionistici:
- 90 in club di Serie A
- 60 in club di Serie B
- 66 in club di Lega Pro
Abbiamo chiesto a 6 di loro di raccontarci il contributo dell’Evolution Programme nella loro formazione: ecco le loro parole!
MAURIZIO MARCHESINI - Responsabile DEAcademy Atalanta BC
Evolution Programme ha significato relazionarsi con le persone e apprendere da ognuno: ciascun collaboratore con cui ho lavorato mi ha dato un valore incredibile e una gran motivazione a fare il bene del calcio giovanile italiano
MATTIA MODONUTTI – Responsabile Performance Academy e Femminile FC Internazionale
La sinergia che si crea con le persone: è questo il segreto che ho avuto la fortuna di scoprire nella squadra di lavoro di cui ho fatto parte.
PAOLA FLORIO – Responsabile Attività di Base FC Internazionale
SGS mi ha insegnato a ricordarmi che ciò che conta è valorizzare il talento in un ambiente sereno e dal clima positivo, costruendo con lo staff e con il territorio un linguaggio tecnico comune.
MARCO LUCARELLI – Allenatore Primavera Femminile AS Roma
Ad accompagnarmi nel mio lavoro sono soprattutto 2 elementi che ho fatto miei durante l’esperienza in SGS: l’osservazione con una lente più ampia dei comportamenti specifici del calciatore e della calciatrice e la capacità di delegare con fiducia tra tutti i componenti dello staff.
SARA CONDOTTA – Allenatrice Attività di Base AC Milan
Il mio percorso in Evolution Programme è stato un lungo viaggio ricco di spunti di riflessione, di condivisione e di crescita olistica che mi ha permesso di vivere le esperienze successive con occhi nuovi e diversi.
LORENZO BEDIN - Responsabile Scouting Calcio Padova
Grazie al mio vissuto in Evolution Programme, sono passato dal semplice allenare al prendermi cura di tutti gli aspetti utili alla crescita dei calciatori e delle calciatrici!