YOUTHCoach in campo con il Calcio Padova - Episodio 2 | YouCoach Salta al contenuto principale

YOUTHCoach in campo con il Calcio Padova - Episodio 2

YOUTHCoach in campo con il Calcio Padova - Episodio 2

 
Sommario
YOUTHCoach è il progetto audiovisivo di YouCoach rivolto agli allenatori che vogliono conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei settori giovanili delle società professionistiche
YOUTHCoach è il nuovo progetto audiovisivo rivolto a tutti gli allenatori abbonati ai servizi di YouCoach desiderosi conoscere più da vicino come si lavora, sul campo, nei Settori Giovanili delle società professionistiche partner di YouCoach.
Il quarto appuntamento online è con Claudio Ottonitecnico degli Under 17 del Calcio Padova, alla sua seconda stagione in forza alla società biancoscudata.
Nato ad Albano Laziale nel 1960, Ottoni vanta oltre 400 presenze (e 5 reti segnate) nel calcio professionistico, accumulate in quindici anni di attività agonistica: difensore centrale in un calcio che ancora proponeva marcature rigorosamente a uomo, forte nel gioco aereo, Ottoni milita (tra le altre) nel Perugia, nel Bologna e, per le sei stagioni che lo accompagnano sino alla conclusione dell’attività da giocatore ed al passaggio al ruolo di allenatore, nel Calcio Padova, dove oggi allena i giovani.
Prima di riapprodare nella città del Santo, un percorso da tecnico di prime squadre, soprattutto in compagini militanti nella quarta serie (serie D).
La scorsa stagione (2017/2018) ha condotto l’Under 15 biancoscudata alla conquista di un prestigioso scudetto LegaPro di categoria. Quindi il passaggio alla guida degli Under 17.
 
Nell’allenamento che abbiamo filmato e che vi proponiamo, Mister Ottoni ed i suoi collaboratori lavorano su tecnica e tattica, individuale e di squadra.
 
YOUTHCoach vuole testimoniare da vicino l’esperienza didattica che intercorre tra Maestro ed allievo: il momento dell’istruzione, quello della correzione, quello del consiglio personale e personalizzato. Quell’incrocio fondamentale per il futuro di un giovane giocatore tra competenze - tecniche, ma non solo - dell’allenatore, e attitudine/disponibilità, da parte del ragazzo, ad apprendere.
 
Buona visione!
 
Sei abbonato a YouCoach?
 
Non sei abbonato a YouCoach?