Alleniamo lo smarcamento | YouCoach Salta al contenuto principale

Alleniamo lo smarcamento

Alleniamo lo smarcamento
Un microciclo completo di 6 allenamenti per sviluppare i movimenti individuali e collettivi

Come, dove e quando ci si smarca nel calcio moderno?

Alleniamo lo smarcamento

Il movimento dei giocatori senza palla è fondamentale per lo sviluppo del gioco di una squadra che vuole mantenere il possesso palla. Il vantaggio principale che otterrà la nostra squadra dagli smarcamenti dei nostri giocatori sta nella quantità di linee di passaggio che avrà a disposizione il giocatore con il pallone in ogni momento. Se la maggior parte dei nostri giocatori cercherà di essere sempre smarcata, si creeranno sempre i presupposti per l'evoluzione delle nostre giocate o per il mantenimento del pallone. Questo tipo di comportamento servirà anche per rendere più difficile la fase difensiva della squadra avversaria, visto che incontrerà maggior difficoltà nel contrastare il nostro gioco; questo ci aiuterà a creare disordine nel posizionamento difensivo avversario.

In questo e-Book vi proponiamo un microciclo di due settimane per migliorare lo smarcamento dei nostri giocatori in modo che possiate proporre queste due settimane di lavoro ai giocatori e vi servano come esempio per cicli futuri nei quali lavoreremo su questo concetto tattico. Sono molte le esercitazioni utili per migliorare lo smarcamento, l’importante è focalizzare l’attenzione su questo concetto durante gli esercizi. Lo staff tecnico di YouCoach vi augura buon allenamento! 

 

Alleniamo lo smarcamento

Questo e-Book è incluso nell'abbonamento a YouCoach. Abbonandoti a YouCoach oltre ad accedere alla app con oltre 1600 esercizi potrai scaricare diversi e-Book e vedere e-Video, Clinic e Webinar inclusi nell'abbonamento

Abbonati ora per poter scaricare questo e-book