YouCoachClass 2024/25 - TERZA serata | YouCoach Salta al contenuto principale

YouCoachClass 2024/25 - TERZA serata

YouCoachClass 2024/25 - TERZA serata
Dalla carriera in campo alla guida tecnica: l’esperienza di Gianluca Falsini

Dalla carriera in campo alla guida tecnica: l’esperienza di Gianluca Falsini

questo webinar è riservato agli abbonati

  • Webinar: lunedì 16 dicembre - ore 20:30
  • L'iscrizione al webinar è riservata agli abbonati e non può essere acquistata
  • Live streaming sulla piattaforma Zoom
  • Relatore: Gianluca Falsini, Allenatore UEFA A, Allenatore Primavera AS Roma
Il terzo webinar di YouCoachClass è dedicato ad un confronto aperto Gianluca Falsini, attuale allenatore della Primavera dell'AS Roma. Durante il webinar, esploreremo i momenti chiave della sua carriera, sia come giocatore che come allenatore, scoprendo come queste esperienze abbiano influenzato il suo approccio al calcio. Approfondiremo la filosofia di gioco di Falsini, analizzando le sue ispirazioni, i modelli di riferimento e gli allenatori che hanno lasciato un segno nel suo percorso. Ci guiderà alla scoperta dell’identità tattica che ricerca nelle sue squadre, spiegando i principi fondamentali e i comportamenti che considera essenziali in campo.

Il cuore del webinar sarà dedicato ai metodi pratici: attraverso video ed esercitazioni, Gianluca illustrerà come trasmettere i principi di gioco e spiegherà come calare i suoi suggerimenti nell'organizzazione della settimana tipo. Un altro tema centrale sarà il lavoro in staff, un aspetto cruciale per il successo di ogni progetto tecnico, dove parleremo dell’importanza della sinergia e del coordinamento tra i vari membri dell’équipe. Infine, Gianluca condividerà preziosi consigli per gli allenatori, offrendo spunti pratici per chi lavora con giovani atleti o in contesti dilettantistici. Un’occasione imperdibile per trarre ispirazione, apprendere nuove metodologie e confrontarsi con un professionista esperto.

relatore-falsini
 
Gianluca Falsini, è un ex calciatore professionista (ha vestito, fra le altre, le maglie di Atalanta, Parma, Monza, Verona, Padova, Siena) ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2011, guidando gli Allievi Nazionali del Verona dopo aver conseguito il patentino UEFA A. Ha successivamente allenato gli Allievi Nazionali di Siena ed Empoli, costruendo una solida esperienza nei settori giovanili. Nel 2017 approda alla Roma, assumendo il ruolo di allenatore dell’Under 16, prima di una parentesi come tecnico della Primavera della Reggina nel 2020. Tornato alla Roma nel 2021, conquista due scudetti consecutivi con l’Under 16 (2022 e 2023). Nell’estate del 2024 viene promosso alla guida della formazione Primavera, confermandosi uno dei tecnici più esperti nel calcio giovanile italiano.
 
 
YouCoachClass è un ciclo di webinar che YouCoach offre ai propri abbonati come occasione di incontro, confronto e discussione sulle aree più strategiche per una gestione efficace della propria squadra e del proprio lavoro di allenatori. YouCoachClass è impreziosito dalla partecipazione di esperti, specialisti e professionisti del calcio allenato, ciascuno dei quali interverrà rispetto alla propria area e categoria di competenza. Per maggiori info sull'iniziativa, visita la pagina di presentazione.
 

slider-class-falsini

Partecipa al webinar di YouCoachClass. Riserva il tuo posto ora!

Cos'è un video webinar?

È un seminario trasmesso in diretta online che permette ai partecipati di interagire con i presentatori e ed i relatori ponendo direttamente le loro domande.
 
Come posso guardare il webinar?

Tutte le informazioni su come guardare la diretta del webinar saranno fornite in seguito all'iscrizione.

Altre informazioni
  • Le slide proiettate non saranno inviate ai partecipanti
  • Gli utenti abbonati che non hanno partecipato al webinar potranno rivederlo in differita nei giorni successivi alla diretta collegandosi alla pagina http://www.youcoach.it/it/webinar
  • L'iscrizione al primo webinar non garantisce di per sé la partecipazione ai webinar seguenti: per ogni appuntamento l'utente dovrà confermare la propria iscrizione tramite la pagina indicata