Le potenzialità del gioco di volo: la valutazione della traiettoria al servizio dei gesti tecnici
Abbonati ora per avere accesso gratuito a questo video
o acquistalo ora
Perfezionare la tecnica in maniera non banale sfruttando il gioco aereo
La lezione condotta da Stefano Bonaccorso entra nel merito di un tema meno dibattuto negli incontri di formazione, ma proprio per questo originale e accattivante: il gioco di volo.
Grazie alle dimostrazioni svolte in campo dai ragazzi del Settore Giovanile del Calcio Padova, vengono mostrate una serie di attività impiegate nel Settore Giovanile dell'Atalanta per allenare alcune componenti indispensabili del gioco aereo, come la coordinazione oculo-manuale, la valutazione delle traiettorie ed elementi di acrobatica. La padronanza di queste capacità coordinative diventerà fondamentale per la loro applicazione nelle esercitazioni e nelle proposte situazionali, mirate al perfezionamento di alcuni fondamentali tecnici come l'esecuzione della rimessa laterale, il colpo di testa, la ricezione della palla.
Stefano Bonaccorso è Coordinatore dell'Attività di Base dell'Atalanta Bergamasca Calcio, docente universitario, "maestro di calcio" e autore di numerose pubblicazioni fra articoli e libri dedicati all'insegnamento e all'attività giovanile.
Se sei abbonato a YouCoach il video del Clinic è gratuito; inoltre, le esercitazioni effettuate nella serata saranno presenti in YouCoachApp e potrai utilizzarle nella creazione delle sedute di allenamento.
Per chi acquista il video della serata sarà inoltre disponibile il PDF con tutte le esercitazioni svolte nel corso Clinic.
Il video dell'intera serata del Clinic, il PDF con tutte le esercitazioni e se sei abbonato le esercitazioni della serata nel tuo YouCoachApp.
Abbonati ora per avere accesso gratuito a questo video
o acquistalo ora