YouCoach punta al video virale e... sbarca in Giappone!
La startup YouCoach annuncia il lancio di una serie di video promozionali e l'apertura di un'affiliata in Giappone |
Il primo episodio di una mini serie di video dal titolo “Allenatori: la testa nel pallone” è stato lanciato in questi giorni su tutti i social per promuovere YouCoach, la startup veneta con base a Monselice (PD).
Youcoach.it, nato nel 2014, punta a diventare il sito di riferimento per tutti gli allenatori di calcio proponendo una vasta raccolta di articoli ed esercitazioni calcistiche e offrendo ai “mister” e ai club di tutto il mondo uno strumento per gestire a livello professionale la stagione delle proprie squadre: l'applicazione web MyCoach. Il sito si rivolge a un pubblico internazionale con traduzioni in inglese, spagnolo e francese, alle quali presto si aggiungerà il giapponese.
Nel mese di ottobre 2015, infatti, è stata ufficialmente inaugurata YouCoach 株式会社, azienda gemella con sede a Tokyo che gestirà la versione giapponese del portale, presto disponibile online.
L'apertura all'estero tuttavia non cancella la volontà di YouCoach di affermarsi prima di tutto in Italia puntando al video virale per farsi conoscere da un pubblico vasto e dare la possibilità a un numero sempre maggiore di allenatori di usufruire delle proposte del sito e delle innovative funzionalità di MyCoach. L'abbonamento annuale a MyCoach permette di impostare gli allenamenti scegliendo da un ampio database di esercitazioni o creando nuove proposte personali, condividere le sedute con i membri del proprio staff, definire gli obiettivi di ciascuna fase della stagione, monitorare le statistiche dei giocatori e molto altro.