L'evoluzione del gioco di Pep Guardiola
Analisi tattica e storica del gioco di posizione di Pep Guardiola
Nel corso della sua carriera, Pep Guardiola si è costantemente distinto per la sua propensione a conferire alle sue squadre un'identità di gioco chiara e caratteristiche distintive. Quali sono gli aspetti che hanno segnato il suo percorso da allenatore? Quali sono i principi chiave che hanno definito l'approccio del tecnico spagnolo durante le sue diverse esperienze nei club di vertice in Europa? In che modo è riuscito ad adattare il sistema tattico per realizzare le sue idee? Grazie a immagini prese dai match della Premier League e dalle competizioni europee, chiare infografiche e dati statistici accurati, l'e-Book traccia l'evoluzione di Pep Guardiola nell'esplorazione del gioco posizionale: dai principi di gioco al Barcellona, alla prima evoluzione al Bayern Monaco, fino alla più recente metamorfosi al Manchester City (con un focus sull'impatto di Haaland sulla struttura tattica della squadra). L'e-Book contiene anche cinque esercizi utili per trasferire i concetti tattici identificati nell'analisi negli allenamenti.
- Pep Guardiola, il Barcellona e il gioco posizionale (2008-2012);
- La prima evoluzione al Bayern Monaco (2013-2016) terzini invertiti e half-spaces;
- Il gioco posizionale in Inghilterra e la metamorfosi tattica di Pep al Manchester City;
- Haaland al Manchester City;
- Esercizi.
A supporto dell'allenatore sono inoltre presenti:
- Analisi dei principi di gioco
- Immagini prese dai match della Premier League e dalle competizioni europee ti immergono nell'analisi e ti aiutano a comprendere chiaramente i concetti;
- Infografiche e dati statistici.
E se sei abbonato a YouCoach, con l'acquisto di questo e-Book è già compreso nel tuo abbonamento anche l'accesso al pacchetto "L'evoluzione del gioco di Pep Guardiola" disponibile in YouCoachApp per preparare i tuoi allenamenti con le esercitazioni dell'e-Book.
Un e-book è un file PDF protetto che potrai trovare alla pagina "I miei e-Book" con accesso illimitato nel tempo.